Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggi vi vogliamo parlare della nostra filosofia sportiva.

Ogni sportivo ha un punto di inizio, che è la condizione iniziale di quando decide di fare sport, e una meta.

Per arrivare alla meta bisogna fare un percorso.

La meta che noi cerchiamo di impostare per i nostri atleti è "diventare dei grandi sportivi".

Ognuno di noi sarebbe disposto a raggiungere i propri obiettivi a tutti i costi.

Di solito la meta per un giovane calciatore o per una giovane pallavolista è giocare nella massima serie, ma se lo scopo dello sport fosse questo, un calciatore sarebbe disposto ad arrivare in "Serie A" a tutti i costi. Un pallavolista farebbe di tutto per giocare in "Serie A1".

Se invece un atleta diventa un ottimo calciatore o un'ottima pallavolista, raggiunge la condizione principale per giocare in massima serie.

A questo punto parliamo del percorso per arrivare alla meta che per noi è la parte più importante. Infatti un ottimo percorso produce due importanti risultati:

- raggiungere l'obiettivo in maniera più sana possibile;

- formare l'atleta in maniera costante nel tempo in modo tale che se uno sportivo decide di fermarsi ad un certo punto, ha comunque imparato tanto da potersene servire nella vita.

Ecco, per noi lo sport è prima di tutto scuola di vita, educazione alle regole e al rispetto per gli altri, impegno in quello che si fa.

Tutti i giorni ci impegniamo per mettere in pratica questa filosofia per i bimbi e ragazzi di Trevenzuolo e dei paesi vicini.